lunedì 10 ottobre 2011

PUNTO ZERO



Cari amici, condividiamo con piacere la newsletter arrivata dalla Stazione Celeste.
Per saperne di più, cliccare sul link sotto riportato:


)*(Stazione Celeste)
 
News-letter inviata il 10.10.2011

 Cari compagni di viaggio, forse non tutti se ne sono accorti ma questi ultimi mesi dell'anno, e in particolare proprio questo mese di ottobre, ci troviamo in un momento molto particolare,  se visto con gli occhiali della nuova energia, perchè come già vi dissi nella news-letter di fine luglio se ci deve essere un periodo che potremmo chiamare punto zero è proprio questo e non i mesi finali del 2012, le ragioni ve le ho elencate in quella news-letter quindi se non l'avete letta vi invito a leggerla qui affinché possiate meglio comprendere quello che vi dirò di seguito.

 Diciamo che forse sarebbe più corretto dire che da questo mese, ottobre 2011, inizierà un arco temporale che possiamo definire punto zero, e che si concluderà con la fine del 2012. Per tutti noi che da tempo seguiamo questo percorso spirituale e che da anni ci nutriamo di informazioni spirituali pubblicati in libri o in siti come Stazione Celeste, l'alba del 2013 non potrà che essere un nuovo inizio: una porta aperta verso uno nuovo mondo. E questo a prescindere da ciò che accadrà in questi 15 mesi, potrebbe anche non accadere nulla di eclatante, ma solo il fatto di aver dato valore a messaggi che parlavano del 2011 e del 2012 come anni importanti rispetto a quel processo evolutivo e spirituale che molti chiamano ascensione a una nuova densità o dimensione (ma che io preferisco più semplicemente chiamare passaggio ad un nuovo paradigma di percezione della realtà), solo il fatto di aver messo un forte accento su questi 2 anni ha inevitabilmente influenzato la nostra struttura di credenze, e poiché, come ben sappiamo, sono le nostre stesse credenze a condizionare (per non dire creare) la nostra realtà, la percezione che noi abbiamo del 2013 e degli anni che seguiranno è certamente molto più positiva, almeno lo è fino a questo momento. Questo è quello che mi trasmette il mio sentire quando penso agli anni dopo il 2012, li vedo anni più luminosi di quelli che stiamo attraversando ora, ma anche anni in cui persone come noi che hanno fatto la scelta di percorrere la via della luce, dovranno assumersi la piena responsabilità della propria esistenza e del proprio compito di vita

 
Ad esempio, se questo movimento, questa "moltitudine inarrestabile" di esseri umani che in numero sempre maggiore sta risvegliando la propria coscienza ad una nuova (che poi nuova non è) visione spirituale dell'esistenza potesse essere vista, attraverso una metafora (che poi metafora non è) come un solo essere umano, allora ciò significherebbe che quell'essere umano all'alba del 2013 diventerà maggiorenne: lascerà la casa di mamma e papà, e quindi anche la fase adolescenziale della sua vita, e inizierà a camminare con le sue gambe, con entusiasmo e la gioia nel cuore verso una nuova casa, la sua casa, e una nuova vita, ricca di nuove opportunità. Ma affinché ciò avvenga nel migliore dei modi, quel ragazzo deve prepararsi a quel momento e dovrà liberarsi di tutte quelle cose che riterrà non necessarie e inutili nella nuova vita. Questo processo di alleggerimento molti di noi hanno iniziato a farlo già da diversi anni, chi più, chi meno, chi prima e chi dopo, e molti continueranno a farlo anche nei prossimi mesi e anche anni...  Ma secondo me, il modo più giusto per farlo è quello di essere consapevoli del fatto che più che lavorare per se stessi, si sta lavorando per quel ragazzo (di cui noi siamo parte integrante) che sta diventando maggiorenne e che in realtà non rappresenta solo i "risvegliati" ma tutta l'umanità.

 Cosa potrebbe accadere al mondo in questi 15 mesi? Tutto o niente, ma in fondo non è questo ciò che conta, potrebbero accadere enormi cataclismi in terre lontane e che quindi non toccano né noi né la nostra sfera affettiva, o potrebbe non accadere nulla di esterno ma levarsi dentro di noi tsunami interiori, impercettibili agli occhi degli altri, ma capaci di squarciarci l'anima.... Nessuno puoi dire cosa avverrà e ognuno sarà l'unico e il solo testimone della propria realtà.... 

 
L'invito che faccio a voi, e a me stesso, è quello di vivere i prossimi 15 mesi cercando di stare il più possibile centrati nel momento presente, e questo non sarà sempre facile, anche perchè molti si dovranno quotidianamente confrontare con quella forza generata da quella attesa in un imminente cambiamento positivo (o negativo) che li allontanerà dal presente togliendogli inesorabilmente potere. Mentre più saremo centrati nel presente più avremo il potere di manifestare la nostra essenza e la nostra Luce... e quindi aiutare anche quelli, tra coloro che abbiamo intorno, che hanno meno "visibilità" di noi.... Come fare ciò? Di modi ce ne sono tanti ed ognuno troverà i suoi... basta chiederli e si manifesteranno, questo è quello che da sempre ci hanno detto, i maestri, le guide e gli esseri di luce...  certamente un modo che può aiutarci a rimanere saldi nel presente è quello di affrontare questi giorni avendo la certezza nel cuore che è semplicemente inevitabile che quel ragazzo diverrà in quel giorno all'alba del 2013 maggiorenne :)

 
Buona continuazione di questo stupendo viaggio…

 
Pietro)*

Nessun commento:

Posta un commento