domenica 29 gennaio 2012

LA PRIMA NEVICATA DELL'INVERNO 2011- 2012







ECCO LA PRIMA NEVE DELLA STAGIONE!!
Insieme a lei sono arrivate anche le cinciallegre ad allietare la nostra pergola dei Kiwi… che delizia osservarle mentre giocano fra i rami innevati e tutto comodamente dalla finestra della cucina!  J


Ma cosa c'è di meglio che una bella nevicata?? Silenzio, pace, candore, il crick crock della neve sotto le scarpe, un rumore irriproducibile in natura in nessun altra situazione.


Come ogni fenomeno atmosferico, come ogni stagione, noi abitanti della Terra abbiamo il privilegio di percepire il mondo con i 5 sensi e ci sono emozioni, odori, gusti, rumori, paesaggi, materiali che sono inimitabili, intraducibili, non clonabili...


In natura esiste tutto quanto può servire alla nostra esistenza, nulla di più, nulla di meno, se solo siamo in grado di accorgercene!


Pomeriggio domenicale di relax, pomeriggio in famiglia, assenza di ritmo, l'ozio si impadronisce della nostra casa e si sprofonda nelle poltrone fra un cuscino e lo scoppiettio del caminetto... minuti eterni di serenità allo stato puro.... momenti indimenticabili.


Ma... come resistere alla tentazione di fare un bel pupazzo di neve...il primo della stagione ed allora, noncurante della neve, del fresco, dell'umido, Pippi si è gettata anima e cuore in questo progetto, con OTTIMI risultati!!! 


Un omino di neve un pò "triangolare" ma... andando oltre alle apparenze, un vero pupazzo di neve.


Un abbraccio nevoso
La tribù dell'Albero







CARO LETTORE, SE SEI CURIOSO E VUOI SAPERE CHE VERSO FA LA NOSTRA CINCIALLEGRA CLICCA SUL LINK SOTTO RIPORTATO.... NE SENTIRAI DELLE BELLE!! :)
http://www.hobbyuccelli.it/versi-uccelli/uccello283_cinciallegra.html

Nessun commento:

Posta un commento