mercoledì 2 gennaio 2013

LABORATORIO DI MANUALITA' - CREIAMO UN GIOCO DA TAVOLO! 27 e 28 dic 2012


Ecco qui il nostro laboratorio lungo 2 giorni!
Ci sono poche fotografie perché mancava il nostro aiutante tutto fare Papino Diego, causa febbre, e ci siamo lasciate prendere dalla manualità dimenticando di immortalare i momenti salienti…. Noi ci siamo divertite un sacco!!!

Per prima cosa abbiamo cominciato con il costruire le pedine con della pasta da modellare e abbiamo creato anche 2 dadi.

Li abbiamo lasciati asciugare tutta la notte ed il giorno seguente li abbiamo colorati con le tempere e li abbiamo protetti con una vernice trasparente all'acqua e fatti asciugare nuovamente. 
Ogni bimbo con un piatto per evitare di mischiare i manufatti!












Sempre il primo giorno abbiamo cominciato a disegnare la plancia di gioco su un foglio A3 creando 63 caselle di varie dimensioni.... gomma e matita a portata di mano... i conti non tornavano mai... ma con un pò di pazienza ed ingegno... abbiamo fatto una bellissima plancia, e ognuno poteva decorarla a suo piacimento, con pennarelli o pastelli o tecniche miste!




Quanti colori, quanta creatività!
Pausa merenda con passeggiata e poi  nuovamente al lavoro alternando momenti di silenzio meditativo a momenti di allegria e gioco!



Ecco qui una plancia, quella di GAIA la bimba più piccola al termine della prima giornata... tanti piccoli disegni fatti da lei, 3° anno di asilo.





Ed ecco le plance finite, incollate sul cartone di sostegno, pronte per essere plastificate da un film di plastica adesiva!

Questo, super colorato, il lavoro di Giovanni fatto con i pennarelli!




Questo super decorato con un sacco di disegni particolareggiati, il manufatto di Giovanni, con tecnica mista a pastelli e pennarelli!



Il lavoretto di GAIA, TUTTO DECORATO con disegnini a pennarello o matite colorate! 


 La plancia di lavoro di ADRIANA,  tutta colorata e decorata!



Nella foga del momento e nella nostra sbadataggine.... non abbiamo fotografato le plance di  MATILDE, PIETRO, GIORGIA, PIETRO, GUENDALINA e ASIA....

Tutte Meravigliose e super colorate!

Un laboratorio divertente e creativo!

GRAZIE AI NOSTRI GIOVANI ARTISTI!
La Tribù dell'Albero!

Nessun commento:

Posta un commento