lunedì 19 settembre 2011

ESSERE IMPERFETTI




http://zilettibarbara.blogspot.com/



Molti di noi si stanno ponendo le medesime domande e io ho provato a rigirarle all’Universo, in attesa di una risposta; ecco cosa è arrivato:

DOMANDA: perché non riesco ad amarmi? Perché mi critico continuamente, a partire dall’estetica, al comportamento, insomma sempre e solo giudizi spietati su me stessa/o, senza parlare del fatto che mi sento sola/o, amicizie che se vanno, parenti sanguisughe, lavoro che va a rotoli... a me non sembra di percepire questo cambiamento che ci era stato promesso da tanti scritti e canalizzazioni…

RISPOSTA: ti stai amando? Stai provando quel forte sentimento di Amore che fa vibrare il tuo corpo? Stai amando chi ti circonda e il mondo intero?

Se non lo stai facendo ti sei risposta da sola.

Non siete su questa terra per essere perfetti, per avere un corpo perfetto, un lavoro perfetto, delle amicizie perfette, dei parenti perfetti... voi siete qui esclusivamente per sperimentare.

Se non provate l’opposto di ogni esperienza come potete comprendere?

Smettila di giudicarti, se sei grassa, se sei troppo magra, se hai un buon lavoro, delle sane amicizie, se hai una famiglia splendida... tu sei nel posto giusto al momento giusto.

Sarebbe troppo comodo se tutto attorno a te fosse immerso nella perfezione, allora saresti rimasta angelo e non ti saresti incarnata.

È proprio questo ricordo che ti fa soffrire: il ricordo nelle tue memorie cellulari della tua perfezione come angelo al di qua del Velo.

Ma dimentichi che hai deciso di incarnarti per sperimentare il suo opposto, ora che l’hai fatto non ti rimane che creare una persona nuova: la via di mezzo.

Tu puoi essere una persona migliore solo se lo desideri.

Stai desiderando intensamente questa cosa oppure ti stai lasciando trasportare dalla corrente della sopravvivenza?

Puoi smettere in ogni istante di sopravvivere ed iniziare a vivere intensamente ogni istante della tua vita.

Per farlo non ti rimane che mettere da parte la tua mente ed attivare il cuore.

Il cuore ama incondizionatamente ogni creatura, non si sofferma ad osservarla, la abbraccia, la ama e basta.

Tu stai facendo questo?

Di cosa hai paura? Della morte? Tu stai già morendo, perché mentre cambi lasci morire delle parti di te che non ti servono più.

È quando cerchi di trattenerle che queste diventano pesanti fardelli e ti fanno tribolare nel tuo cammino.

Il segreto non è nel cambiare le cose ma nell’imparare a guardarle da un punto di vista diverso.

Tu puoi creare la realtà che desideri e questo è magnifico, ma se continui ad avere paura ed esprimere giudizi ti ci vorranno più vite.

Non è una questione di tempo, voi avete tutto il tempo che desiderate, ma se ci arrivate prima ne sarete beneficiati prima.

Non è una gara a chi è il più bravo e chi lo è meno, ognuno ha un proprio percorso e soprattutto ognuno ha i propri tempi.

Se state soffrendo significa che state opponendo resistenza ad un qualche cambiamento.

Perché non avete il coraggio di cambiare certe cose nella vostra vita?

Non vi ritenete all’altezza? Avete paura di ferire chi vi è accanto? Non avete il coraggio?

Allora provate a pensare ad un instante se voi non ci foste più... il mondo continuerebbe comunque, vero?

Si, continuerebbe, ma non sarebbe più lo stesso, perché voi fate la differenza.

Voi, col vostro esempio personale di cambiamento potreste essere un faro da seguire per molte altre persone che si trovano in difficoltà.

Siete sempre assistiti da noi Angeli, dovete solo cercarci, chiamarci e non sentirvi soli, noi siamo l’Unità.

Siamo complementari.

E allora perché ancora così in tanti non vi ritenete degni di questa vita? Non credete che Dio si possa scomodare proprio per voi…

Dio non perde di vista nessuno perché ogni cellula è in Lui, è parte di Lui.

Abbiate più autostima, sia che siate brutti, sia che siate belli, smettetela di giudicare e di giudicarvi, smettetela di confrontarvi l’uno con l’altro.

Siete stati messi a contatto con certe persone perché lo avevate stabilito prima di incarnarvi.

Ora sta a voi se continuare a frequentare certe persone o se allontanarvi, ma ricordate che non dovete fuggire se non avete risolto, altrimenti la stessa situazione vi si presenterà ovunque andiate!

Non è mai colpa di qualcuno, fa tutto parte del gioco della vita e sta a voi tirare i fili.

Se riuscite ad amarvi, a coccolarvi, a prendervi cura di voi stessi riuscirete a farlo anche con il vostro prossimo, vi eleverete e nulla potrà darvi così fastidio da farvi soffrire.

Non riuscirete a raggiungere la perfezione perché siete umani, avrete dei momenti si e dei momenti no, ma comprenderete ogni esperienza nel suo profondo essere e non sarete costretti a ripeterla perché l’avrete assimilata da subito.

Amate, espandetevi, osservate con gli occhi di chi è innamorato la vita che scorre.

Cerca il vestito più bello, il gioiello più prezioso, il profumo migliore e festeggiati.

Fai qualsiasi cosa che ti possa rendere felice senza giudizio perché nel giudizio è solo la tua mente che parla, è la tua mente che emana onde energetiche che attirano a te persone che ti riporteranno lo stesso pensiero che tu emani.

Non è mai colpa del fuori, ma del dentro.

Taglia i rami secchi, quelle parti di te che non ti servono più.

Rinnova le tue relazioni e mettiti alla ricerca dei tuoi fratelli di anima.

Ama ciò che fai.

Se il tuo lavoro non ti piace cerca di capirne il motivo e valuta le alternative, e se non ne avessi prova ad immaginare come sarebbe lo stesso lavoro se tu lo amassi. Prova a pensare come sarebbe la tua vita se non avessi questo lavoro. Solo come tu lo osservi esso lo diventerà.

Non lasciarlo solo per un capriccio, dimostra che lo sai amare, anche se si tratta del lavoro più umile su questa terra, ti dà da vivere, perciò benedicilo.

Non sono le cose fuori ad essere sbagliate, è il tuo modo di osservare il mondo che rende tutto distorto.

Cambia questo modo di pensare, approcciati alla vita in religioso silenzio e amore benedicendo ogni situazione che si avvicina a te perché prima o poi comprenderai la lezione, ma smetti di fare la vittima, non serve a nulla perché NESSUNO può sostituirsi a te e risolverti le cose.

Tu sei l’unico artefice della tua vita e proprio tu puoi fare la differenza.

Amati, coccolati e rivolgiti parole dolci, positive perché ogni parola che esce dalla tua bocca e ogni pensiero che esce dalla tua mente sono in grado di creare una realtà.

La paura e l’infelicità non ti servono più, le hai già sperimentate a lungo, è giunto il momento di voltare la faccia della medaglia.

Con infinito amore,

ESSERI DI LUCE

Nessun commento:

Posta un commento