lunedì 21 novembre 2011

Grounding e tecnica posturale - www.ledanzatricidiiside.com


IL DIALOGO CON LA TERRA
Grounding e tecnica posturale

IMGIl grounding è una parola News Age che significa “ancorarsi alla terra”, divenire consapevoli della sua realtà fisica ed energetica. Nella moderna vita frenetica il contatto con gli elementi è vissuto in maniera superficiale, ma diventa fondamentale quando si lavora con il corpo.
Esplorare l’universo femminile significa riappropriarsi degli archetipi che gli appartengono e la Terra rappresenta, fin dalle epoche più remote, l’essenza della vita e della morte, le fertilità e la rinascita, la maternità e la protezione.
È nell’accoglienza della Grande Madre, la Terra, che il corpo trova stabilità e riceve l’energia e la spinta per elevarsi… è sulla terra che la danzatrice muove i suoi passi, dialogando con lei.
Divenire consapevoli dell’energia della terra è facile e difficile al tempo stesso… lavorare con la Terra significa accettare il corpo e la sua natura istintuale, significa percepire la forza che ci tiene ancorati alla terra (tramite la forza di gravità), non come un’invisibile catena che tiene giù, ma come la base da cui elevarsi… significa unire, attraverso il corpo, la terra e cielo…
Si sperimenterà l’energia della terra e del cielo nella loro più semplice espressione, lavorando globalmente con tutti i chackra e imparando a giocare con la loro energia.
Quando si ritrova la Madre – Terra si schiude un mondo nuovo che porta a elevarsi naturalmente verso il Cielo… l’accettazione della terra è alla base di questo processo alchemico. Il movimento risulta vero e reale quanto più la mente è abbracciata al corpo, risulta potente quanto più l’energia della terra fluisce in esso…


Nessun commento:

Posta un commento